home
 
 | 

AID 10910 - AVSI: Scuole di resilienza: sostegno ai meccanismi di protezione per i minori della Valle del Giordano (Area C)

Valore: 
198.554,82 Euro
Data di avvio: 
2017
Durata: 
9 mesi
Stato: 
Ongoing
Sector: 
Protection
Partner: 

Centro di riabilitazione Bethlehem Arab Society for Rehabilitation (BASR);
St John of Jerusalem Eye Hospital Group;
 
Young Women's Christian Association

Ente Realizzatore: 
AVSI
Canale: 
Emergency
Luogo: 
Valle del Giordano (Governatorato di Gerico): Fasayel, Zbeidat, Marj Najeh, Marj Ghazal e Arab Al Ka'abne
Obiettivi: 

Il progetto mira a rafforzare la resilienza dei minori della Valle del Giordano mediante la fornitura di servizi socio-sanitari comunitari e la riabilitazione di strutture igienico-sanitarie in 5 scuole del Governatorato di Gerico.

 

Risultati Attesi: 

Risultato 1: Migliorato e garantito l’accesso ai servizi di prevenzione, diagnosi e cura per i minori per i 9 mesi del progetto attraverso il servizio di clinica mobile di assistenza sanitaria generale per i bambini della Valle del Giordano. La clinica sara fornita dalla fornita dalla Bethlehem Arabic Society for Rehabilitation. fornendo e fornira le cure mediche di base ai bambini delle 6 scuole nelle comunità di Fasayel, Zbeidat, Marj Najeh, Marj Ghazal e Arab Al Ka'abne, nella Valle del Giordano (Area C), precisamente 191 bambini e 139 bambine, di età compresa tra i 4 e gli 8 anni. Le visite saranno effettuate congiuntamente e in coordinamento con il team medico che si occuperà dello screening e la diagnosi dei bambini con problemi e deficit uditivi e visivi; 
 
Risultato 2: I meccanismi di protezione contro la violenza di genere sono potenziati attraverso la realizzazione di GBV Safety Audit Group per la valutazione e del rischio legato alla violenza di genere. L'incontro si terrà una volta al mese per 6 mesi, con 2 ore per sessione per scuola. In questo modo, ci saranno 8 incontri (6 per le ragazze e 2 per le madri). Il target di età delle ragazze sarà dai 14 ai 18 anni di età. L'incontro potrà ospitare tra le 15 e le 30 persone per ogni sessione per un totale di 90 ragazze;
 
Risultato 3: Le strutture scolastiche delle comunità di riferimento hanno accesso a risorse idriche e servizi igienico-sanitari riqualificati e resi più salubri attraverso la ristrutturazione di 29 bagni scolastici; accessibilita per studenti con disabilità motoria di 5 bagni; accesso all acqua potabile in 8 punti con 44 rubinetti riqualificati. 

Beneficiari: 

Il numero totale dei beneficiari diretti sarà costituito da 1082 studenti, di età compresa tra i 4 e i 18 anni, di cui 459 bambine e ragazze della Zbeidat Male school , Marj Na’ajeh High school , Marj Ghazal school, Fasayel mixed school Khaled Ibn El Walid school, Arab Al-Kaabneh Bedouin School (o Badou Kabne) dei villaggi di Zbeidat, Marj Najeh, Marj Ghazal, Fasayel e Arab Al Ka'abne, mentre il numero dei beneficiari indiretto è costituito da 4339 persone, la popolazione totale dei villaggi dove sono situate le scuole identificate, i quali beneficeranno indirettamente dell’intervento. 

AID 10910 - AVSI: Scuole di resilienza: sostegno ai meccanismi di protezione per i minori della Valle del Giordano (Area C)