home
 
 | 

7 aprile 2016: Consegna dei montoni alla comunità beduina di Dkaika (Sud di Hebron - Area C) nel quadro del progetto del DISVI "Miglioramento della qualità della vita delle fasce più vulnerabili della popolazione nell’area meridionale del Distretto"

Si è svolta il 7 aprile presso la comunità di Dkeika – al sud di Hebron (Area C) la consegna a 35 capifamiglia di 25 montoni e 10 arieti.
I capifamiglia sono stati scelti in base al reddito.
 
L’ ONG Disvi -  presente in Palestina dal 1990 e con una vasta esperienza nell`implementazione di progetti nel settore Salute – in collaborazione con il Ministero dell’Agricoltura Palestinese – ha selezionato 35 capi di bestiame della razza Awazi -  adatta a vivere in zone desertiche.
La salute veterinaria ha permesso un notevole miglioramento della sopravvivenza del bestiame garantendo un incremento di un terzo nella produzione di latte e agnelli e un aumento di pari percentuale del reddito dei pastori.
 
L’ attività di consegna dei montani è stata preceduta da 45 incontri di educazione veterinaria a 900 pastori e la distribuzione di 300 kit per l’assistenza a parti animali difficili e il trattamento antiparassitario dei cani pastore.