home
 
 | 

4 dicembre 2016: Consegna dei diplomi a 10 aspiranti pizzaioli in occasione della Prima Settimana della Cucina Italiana nel Mondo svoltasi dal 23 novembre al 4 dicembre 2016

In occasione della Prima Settimana della Cucina Italiana nel Mondo svoltasi dal 23 novembre al 4 dicembre 2016, la sede di Gerusalemme dell’AICS ha organizzato un corso di sette giorni sulla preparazione della pizza per dieci aspiranti pizzaioli palestinesi. Le lezioni, tenute da Antonio Di Antonio, già vice-campione mondiale di pizza, sono iniziate lunedì 28 novembre e si sono concluse domenica 4 novembre con la consegna dei diplomi.
 
Il corso si inserisce nell’ambito del programma “Start Up Palestine”, il cui obiettivo è la creazione di opportunità occupazionali e la promozione dell’imprenditoria, in particolare presso i giovani. Sotto questo profilo, poiché in Palestina il settore alberghiero, della ristorazione e più in generale, del turismo, è attualmente in forte crescita (soprattutto a Gerusalemme Est) ed è in grado di creare numerosi nuovi posti di lavoro, l’attività si pone in maniera sinergica con la linea di credito e le attività di assistenza tecnica già in corso. Al termine dell’iniziativa, infatti, gli aspiranti pizzaioli potranno avviare attività commerciali proprie – o comunque, il diploma rilasciato costituirà un valore aggiunto nella loro carriera di ristoratori.
Clicca qui per la consegna dei diplomi - 4 dicembre 2016
Clicca qui per il video di Telepace